Discussione: Terracquario
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-04-2011, 00:36   #1
Falco Bianco
Protozoo

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il confronto è stato molto positivo per me, oggi avevo già levato tronchi e piante e fissato con una retina l'ovatta, ora mi procurerò una retina e toglierò la torba, unico dettaglio, se ingrandisci due volte le foto (quelle in cui si può fare) potrai notare quanto sia bagnato il terreno, proprio grazie alle proprietà di assorbimento della torba, ecco da dove arriva l'umidità, però credevo bastassero i cambi d'acqua bisettimanali per eliminarne gli effetti dannosi, ovviamente ora la toglierò. il suggerimento del torrente è semplice, ma fantastico, in effetti scivolano parecchio sulla plastica...
Insomma, alla fine credo che terrò i pachytriton e cambierò tutta la vasca per loro, poco alla volta e nel modo meno invasivo il possibile ovviamente...
per quanto riguarda i materiali utilizzati, bè, correggerò quanto prima il mio post originale in modo da specificare bene il fatto delle vernici eccetera.
tanto per continuare il discorso aggiungo due cose, per ora pesce e anfibi mangiano cibi differenti, anche se nello stesso momento, lo toglierò cmq dalla vasca, ma finora non si è posto il problema mangiare. l'altro fatto è che pure a me il pesce sembra impaurito, ma non dai tritoni, si spaventa quando vede passare qualcuno, cosa insolita per un pesce rosso... domani posto la foto di come sta in tana con il tritone, è incredibile.
a proposito, ad uscire non è sempre lo stesso tritone, e talvolta si scambiano anche le due tane, cosa anche questa strana, certo però, non credo potrò tenerli assieme...
grazie ancora, e spero di sentirti ancora in questo forum, perchè continuerò a scrivere tutti i vari comportamenti che vedrò nei miei piccoli ospiti. ps, nessuno dei due anfibi ha più fatto bolle d'aria, ne ha cercato di andare verso l'alto... almeno negli ultimi due giorni.
Falco Bianco non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08551 seconds with 14 queries