Discussione: Fertilizzanti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 23:26   #3
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Su tutti i fertilizzanti comuni c'è una scritta del tipo "Usare XX ml di prodotto ogni YY litri d'acqua."
Quella dicitura serve ad impedire che qualche principiante ne rovesci dentro mezzo flacone per volta.

In realtà, non esistono due acquari uguali, ed è impossibile stabilire un protocollo comune a tutti.
Bisogna imparare a capire i segnali inviati dalle piante.
Se non ne sei capace, devi fare fotografie e farti aiutare dal forum, all'inizio.

Tempo fa, in un altro topic, avevo scritto un consiglio su come imparare a capire le piante.
Lo riporto con Copia-Incolla:
------------------------------------------------------
Prova a scrivere, in qualsiasi motore di ricerca, parole-chiave come "oligoelementi", "carenze", "acquario", "ferro", "magnesio", "potassio", ecc. ecc.
Troverai decine di articoli che illustrano la risposta delle piante alla mancanza di varie sostanze.

Selezionane 5 o 6 e confrontali tra loro, in modo da eliminare eventuali ciarlatani.
Scegli quello che ti sembra scritto meglio, o più completo, convertilo in formato txt e piazzalo in un angolo del desktop.
Ogni volta che hai dei dubbi su qualche pianta, confronta i segnali che hai visto con quanto scritto nell'articolo, cerca di capire cosa manca e intervieni di conseguenza.
Se proprio non ce la fai da solo, fotografa la pianta e vieni sul forum a farla vedere, nella sezione dedicata.

Tra un anno o due, saprai risolvere a memoria tutti i problemi più comuni.
Passerai la staccionata, e invece di fare domande verrai qui ad aiutare chi le fa.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,16538 seconds with 13 queries