Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 21:31   #1
Iguana78
Plancton

L'avatar di Iguana78

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Iguana78

Annunci Mercatino: 0
Po4 fosfati alti!!! Help!!!

Ciao a tutti, come da titolo oggi ho fatto la misurazione dei fosfati e li o a 1, mi sono subito posto la domanda per capire cosa potrebbe essere dato che li ho sembre avuti a 0.1...allora la vasca è un 260 litri lordi e dentro ci sono 4 scalari, 6 Corydoras, 5 Otocinclus, 2 Gastromyzon, come piante ho Rotala Rutifondia rorundifolia, limnophila sessiflora, anubias, pratino di sagittari subulata, echinodorus, Cryptocorine, Alternanthera reineckii roseafolia, Hemianthus micranthemoides, e naturalmente ci sono le alghe a pennello
la frequenza dei cambi è di 20 litri ogni settimana con sifonatura molto difficoltosa dato che il fondo è composto da JBL Acquabasis e come substrato JBL manado e quest'ultimo quando sifono devo farlo molto superficialmente senza andare in profondità perchè essendo leggerissimo tende a venire su con tutto lo sporco.
L afertlizzazione è fatta da JBL ferropol e JBL Ferropol 24 e momentaneamente sospesa perchè ho fatto il trattamento con il Protalon 707 senza avere risultati....
Il mio dubbio è che o il Protalon abbia fatto alzare i fosfati o è colpa del fondo che non riesco a sifonarlo per bene oppure una radice di mangrovia che ha circa 5 anni, come valori ho Ph 7.2, Kh 4, Gh 8, No2 0, No3 10
secondo voi????
Juwel Vision 260; Luce: Juwel Day 54w + Juwel Nature 54w + Riflettori Juwel; Filtro: Askoll Pratiko 200 - Eheim Ecco Pro 300; Impianto Co2: Askoll con elettrovalvola Aquili; Acqua: 1:1 Rete + Osmosi; Valori: Gh 11 - Kh 6 - Ph 7.2 - No2 0 - No3 12.5
Iguana78 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10395 seconds with 15 queries