Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 19:10   #137
mariocpz
Ciclide

Città: Giugliano in Campania (NA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a mariocpz

Annunci Mercatino: 0
@luciopullo, non devi aumentare le dosi di acqua e zucchero in proporzione alla bottiglia
le dosi di Markfree vanno bene anche per bottiglie da 2 litri, perchè non sarà il gel a finirti, ma è la saturazione dell'acqua a far smettere la produzione di co2, quindi: più gel fai -> meno acqua entra nella bottiglia -> prima si satura l'acqua di alcool -> prima devi ripartire.

@Mel, non cerdo possa durarti 1 anno a meno che non eroghi 3/4 bolle al minuto (poche per un olandese), pensa che io nel mio 22l iwagumi erogo 20/25 bolle al minuto e la 500gr mi dura poco più di 2 mesi....e costa almeno 15 euro. Comunque la scelta è tua!
tienici aggiornati sulla diffusione.

@Rox, Dalle foto ho notato che il gel è giallo...hai usato colorante per alimenti?
Avevo pensato a della camomilla per colorare l'acqua nella preparazione del gel potrebbe andare?
-Il fatto di aver messo il diffusore interrato e quindi vicinissimo alla ghiaia non cerdi che nel tempo i sedimenti o il fogliame decomposto possano otturarti la membrana impedendo una fuoriscita corretta della co2?
-Il filtro non l'hai usato...e come muovi l'acqua per creare un piccolo ricircolo?
-Che tipo di illuminazione ha la vaschetta?
-Come hai intenzione di fertilizzare questa vaschetta col tuo solito metodo ad occhio?
Tienimi aggiornato sulle concentrazioni di co2 che riesci ad immettere in un litraggio del genere, che come sai per la mia prossima stiamo lì.
scusa le tante domande....ma ti seguo con interesse!

Page generated in 0,10641 seconds with 13 queries