Discussione: guppy morti stecchiti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2006, 12:39   #1
luna_argento
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guppy morti stecchiti

Please help me!!!!
Circa 10 giorni fa ho effettuato un cambio d’acqua parziale di circa 30 litri su 100.
In acquario avevo due coridoras, due paleatus, un guppy maschio e 5 guppy femmine nati in acquario più due piante a crescita lenta.
Dopo 30 ore circa dal cambio dell’acqua ho aggiunto in acquario due coridoras, due Parotocinclus e 3 guppy maschi oltre a due nuove piante a crescita rapida.
Il giorno seguente trovo due guppy femmine morte a galla, la sera sparisce un coridoras di quelli appena acquistati, dopo due giorni muore il guppy maschio che era nato in acquario.
Sono andata in negozio per fare un’analisi dell’acqua e l’esperto mi ha detto che i valori erano tutti a posto e che il problema era stato, probabilmente, causato da un cambio eccessivo dell’acqua (ma cambio sempre tra i 30 e 40 litri di acqua una volta al mese, sbaglio???).
La strage continua: due giorni fa è morta un’altra femmina e oggi un’altra.
Premetto che apparentemente i pesci stanno bene, nessun rigonfiamento né macchie strane né incurvamenti ecc. Nuotano sereni, non si isolano e la notte dormono, poi di colpo li ritrovo a galla con le pinne aperte come se fossero stati colti da un infarto.

Oggi ho rifatto il test dell’acqua con Stick tetra test. Valori:

No3 10
No2 0
Gh >6
Kh tra 0° e 3°
Ph 6.4

Temperatura 22°

Ho filtraggio biologico e uso fosfati e nitrati stop. Ho l'areatore, e utilizzo elementi decorativi naturali e non colorati (legno, cocco, anfora, pietre).
Alimento i guppy una volta al giorno con “Tetra Guppy” e a giorni alterni somministro "Riformo" per i pesci da fondo.

Qualcuno sa darmi un consiglio per favore, o paura che muoiano tutti....

Ciao e grazie
luna_argento non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09503 seconds with 15 queries