Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 15:35   #61
Antidopyng
Guppy

L'avatar di Antidopyng

Città: chioggia
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
a ok ... anche l'acceleratore ... non lo usare tutti i giorni ... visto che ovviamente il forum è popolato da molti acquariofili che hanno metodi di gestione diversi ... è difficile darti un consiglio che risuoni come voce unica e manna dal cielo ....

quello che posso dirti per esperienza .. oltre la parte biologica spiegata prima ... è : che qualsiasi cambiamento .... del tipo : + CIBO o Riduzione dell'alimentazione ... aumento della luce ... riduzione della luce.... cambi di salinità ... e qualsiasi cosa... va fatta con assoluta calma in maniera di adattare il corallo a nuove condizioni ....

dare troppo da mangiare e poi smettere tutto di botto ... e ricominciare tutto di botto .. è una cosa errata .. ( se va fatta va fatta solo quando c'è un reale rischio che ulteriori nitrati ... fosfati .. ammoniaca .. etc... possono uccidere intera vasca... ), per il resto i cambiamenti vanno fatti lentamente... ricorda che oltre i coralli marroni ... ci sono altri animali all'interno della vasca che dipendono da te.. tutto lo zooplancton , detrivori etc... abituati a mangiare allegramente .. sono da un mese .. SENZA PAPPA :)) ...

fatti la tua idea delle mosse da fare... il mio consiglio riassunto è questo :

Comincia ad alimentare con molta prudenza i coralli .... usa con estrema parsimonia i prodotti a base di aminoacidi ... come il croma....
anche nel metodo zeovit le dosi sono consigliate giornalmente ... ma spesso come accadde bisogna dimezzarle e anche più ...

quindi tieni più leggera la mano per quanto riguarda quel tipo di integratori ... .. per la luce e movimento mi sembra ok ....

e con calma e molta pazienza dovrebbero tornare come prima....
Antidopyng non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10172 seconds with 13 queries