|
|
Quote:
|
"Allestimento nuovo, cambio parziale d'acqua (considerare la quantità d'acqua sostituita): 10 ml per 40 l d'acqua
Concimazione settimanale: 10 ml per 80 l"
|
io faccio coincidere il cambio dell'acqua con la concimazione settimanale, per cui seguo l'indicazione "10ml per 80l". Dato che ho tante alghe e come te NKP a 0, di ferropol per ora ne fornisco pochissimo in quanto andrebbe solo alle alghe
POtresti fare lo stesso anche tu per il ferropol, mentre il ferrotabs come funziona? va messo sotto le radici o sopra la ghiaia?
|
|
Quote:
|
|
No, i cambi settimanali li faccio senza acqua osmotica perchè l'acqua che vado a prendere (da una fontana che proviene da una sorgente di montagna) ha gli stessi parametri della mia vasca, che tra l'altro è stata riempita con questa stessa acqua; appena comincerò ad avere evaporazione allora reintegrerò con acqua d'osmosi.
|
ok, te lo chiedevo perchè ho i tuoi stessi problemi di carenza di nkp, e mi chiedevo se la motivazione potesse essere il fatto che uso osmosi + sali senza mischiare con acqua di rubinetto (ph8 e kh a 10...uno schifo! oltre ad una puzza di cloro immensa)
ma usiamo acque diverse (me l'avevi gia detto ma non lo ricordavo) per cui anche le cause delle ns carenze lo sono!