Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 12:30   #28
palermo2011
Pesce rosso

L'avatar di palermo2011

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Quote:
In caso di cambio parziale dell'acqua usare 10 ml di Ferropol per ogni 40 l d'acqua e una tab per ogni 25 l d'acqua
si intende litri della vasca, non del cambio. Quindi invece di mettere 40ml (per 160lt d'acqua) ti consigliavo di metterne 10
Riporto quanto scritto sull'etichetta:
"Allestimento nuovo, cambio parziale d'acqua (considerare la quantità d'acqua sostituita): 10 ml per 40 l d'acqua
Concimazione settimanale: 10 ml per 80 l"
Quindi secondo me si intende sia litri del cambio (cambio parziale, 5 ml per 20 l) sia quelli rimanenti nella vasca (concimazione settimanale, 16 ml su 30 l) per un totale di 21 ml settimanali. 1/4 della dose consigliata sarebbe quello che sto già inserendo e quindi forse mi converrebbe aumentare piano piano stando attento alla comparsa di alghe.
Stesso discorso per le Ferrotabs (oggi faccio il test del ferro):
"Allestimento nuovo, cambio parziale d'acqua (calcolato sull'acqua cambiata): 1 compressa per 25 l d'acqua
Riconcimazione settimanale: 1 compressa per 50 l d'acqua"
0.8 compresse per il cambio d'acqua parziale (su 20 l) e 2,6 compresse per la riconcimazione settimanale (su 130 l) per un totale di 3,4 compresse settimanali. Al momento ne ho messa una dopo il cambio, ma credo che dovrò aumentare in concomitanza dell'aumento del Ferropol.
Infine per il ferropol24 dovrei dare 1 goccia al giorno per ogni 50 l d'acqua, quindi dovrei dare 3 gocce al giorno; al momento ne do una, poi quando e se gli altri prodotti verranno aumentati, allora aumenterò anche questa dose.
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Secondo me, con Cabomba, Lemna e Cerato, non riuscirà mai ad avere Nitrati sufficienti per tutte e tre.
Già adesso siamo a zero. Significa che tutti quelli prodotti vengono assorbiti immediatamente da quei tre "Vampiri"
avendo no3 e po4 a zero
Allora, la Lemna è stata potata tanto e anche il cerato. Oggi misurerò i nitrati, per i fosfati purtroppo non ho il test.
Originariamente inviata da Rox R. Visualizza il messaggio
Introducendo CO2 artificiale si potrebbe ottenere un confronto ad armi pari, e sarei curioso di vedere chi l'avrà spuntata tra 4 o 5 mesi
PS: per la co2 mettila senza aspettare, male non fa!
io inizierei oggi stesso con la co2 artigianale, in giornata la si prepara (si sta piu tempo a bere la coca cola da 2lt che a fare la co2)
Ok
.i ricambi li fai con osmotica + sali? se si, che marca di sali usi?
No, i cambi settimanali li faccio senza acqua osmotica perchè l'acqua che vado a prendere (da una fontana che proviene da una sorgente di montagna) ha gli stessi parametri della mia vasca, che tra l'altro è stata riempita con questa stessa acqua; appena comincerò ad avere evaporazione allora reintegrerò con acqua d'osmosi. Qualcuno mi consigliava di tagliarla con quello d'osmosi, ma poi non mi hanno consigliato le quantità eventuali da mettere delle 2 acque; secondo te dovrei tagliarla? Ti ricordo i valori ultimi misurati, oggi farò gli altri:
valori dell'acqua:
Ph: 7.4
Kh: 14.1
Gh: 12
NO2: 0
NO3: 2.5
CO2: 16 (tramite il diagramma)
T: 24

Page generated in 0,10965 seconds with 13 queries