per quanto riguarda la tua vasca... io vedo colori molto scuri e tendenti quasi tutti al marrone.... secondo me non stanno così in salute come credi... in 3 mesi le montipore dovrebbero aver colato e ricoperto la colla... ed invece no....
ho vissuto la stessa cosa sul mio vecchio nano con le PL.... poca crescita, colori appena accennati e zero colature... gia passando a dei led... la situazione è completamente migliorata....[/QUOTE]
Il video l'ho postato per far vedere che i coralli possono stare benone anche con scarsa luce.. non per farmi vanto della colorazione.... siccome si sosteneva che una 150 W era assolutamente inadeguata per la vasca di nemo .. per tale motivo ho messo il video i miei coralli non sono marroni neanche un pò .... certo non sono nemmeno zeovit .. ma la conduzione dell'acquario è veramente semplice... lo schiumatoio praticamente non esiste.... ( fatto io con tubo di PVC .. fa quello che fa .. ) non ho osmoregolatore la montipora aranzio ha anche troppa ricrescita .. alcune talee sono più giovani ... il mio è stato un esperimento per vedere quanto quel nano (inizialmente dedicato a molli) potesse ospitare duri ..... e campano ... anche troppo ....
|