Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-04-2011, 10:09   #26
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
rox invece ti dice: prima che la carenza diventi eccessiva, fertilizza e rinforza il piu possibile le piante, SE noti alghe allora ti fermi
Esatto, ma fertilizzare con ciò che è carente, non col Ferropol.
Secondo me, con Cabomba, Lemna e Cerato, non riuscirà mai ad avere Nitrati sufficienti per tutte e tre.
Già adesso siamo a zero. Significa che tutti quelli prodotti vengono assorbiti immediatamente da quei tre "Vampiri".
Falle sviluppare un po', ed inevitabilmente una delle tre vincerà la competizione alimentare ammazzando le altre due.

Penso che la prima a deperire sarà la Cabomba, perché è quella che risente maggiormente della mancanza di CO2.
La Lemna la riceve dall'atmosfera, mentre il Cerato è specializzato nella scissione dei Carbonati.
Introducendo CO2 artificiale si potrebbe ottenere un confronto ad armi pari, e sarei curioso di vedere chi l'avrà spuntata tra 4 o 5 mesi.

Per farle vivere tutte e tre, penso che l'unica alternativa sia l'introduzione di N-P-K artificiale, come negli acquari olandesi.

P.S.
Se avesse usato il terriccio da giardinaggio, come faccio io, probabilmente avrebbe vinto la Cabomba, perché i rapporti di forza si sarebbero invertiti.
Rox R. non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09300 seconds with 13 queries