Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 22:58   #22
EleFish
Guppy

L'avatar di EleFish

Città: Forte dei Marmi (LU)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
avviatooo!

ed eccoci qua
finalmente alle ore 22:00 del 6 aprile... anche io ho avviato la mia vaschettaaaa!!
la pompa (un Aquarium System MJ 500) va che è una meraviglia, ho steso le glax stone lungo tutto il vano del coperchio in modo che vengano coperte per intero dal flusso d' acqua.
Il riscaldatore (Jager da 50watt) è stato acceso solo stasera impostandolo su 23° (va bene?) anche se alla fin fine la temperatura di partenza del liquido era 20°.
Ho utilizzato tutti e 3 i sacchi di ghiaia da 2kg (2 marroni e 1 grigio) scoprendo che sono appena sufficienti
come attivatori batterici sono andata di Sera Nitrivec e Easy Life Aquastart, ganzissima la nube batteriologica che s'è formata appena buttati in acqua (e nel filtro) adesso la vasca sembra uno scorcio di Val Padana
ma bando alle ciance, qualche scatto dell' inaugurazione

a filtro non ancora messo in moto

eeee... avvio! come dicevo, brughiera inglese...

come potete vedere è ancora spoglio delle piante che spero inserirò la prossima settimana.
Ora, domandina per i batteri... in vasca non c'è niente apparte la radice (che sperdicchia un pò di materiale qua e la) e la pietra. Visto che non ho ancora messo vegetazione, faccio bene ad alimentarli con qualche goccina di latte o un piiiiiizzico di mangime per caridine? (ho acquistato Sera Shrimps Natural e Shirakura Ebi Dama).
Grazie per gli aiuti
EleFish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08717 seconds with 13 queries