Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 22:42   #3
Fastbobo
Guppy

L'avatar di Fastbobo

Città: Imperia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DeathGio Visualizza il messaggio
Da loro mi sono trovato bene, i tempi mi sembrano nella norma... come tutti spediscono quando ricevono il pagamento.
La sabbia mettila tra qualche mese quando la vasca sarà maturata, una spolverata di sugarsize per coprire il vetro e basta.
Per le luci puoi lasciare 5 lampade in dotazione bianche e mettere 3 attinici o lasciare spente due luci e fare 4 bianche e 2 attinici.
Benissimo, ho pagato subito con carta di credito...
Adesso mi guardo in giro per i neon, comunque mi sa che farò 5 e 3!

Originariamente inviata da apollo79 Visualizza il messaggio
Ciao, la plafo è come la mia, i neon in dotazione sono una schifezza, sono ch ligt, puoi comunque alternarli dato che li avrai, io uso gli ati.
Quando andrai ad inserire il sale, quindi devi fare il calcolo dell'acqua osmotica che hai inserito, credo ca 125 lt, quindi avrai bisogno di 5 kg di sale più o meno, ma non devi metterlo tutto insieme, può precipitare........ devi accendere le pompe, metti 500 gr ogni 10 minuti, fino ad arrivare a 2,5 kg e lo lasci girare un giorno, il giorno seguente farai lo stesso con l'altra metà. Il giorno seguente controlla la salinità, che deve stare tra 1026/1027. Metti l'acqua salata in un catino e metti le rocce con una pompa, tanto dopo 2 giorni le rimetterai in vasca, una volta rimesse in vasca aggiungi batteri tipo bio digest.
Poi buio per un mese, alla fine di questo, inizia dando luce un pò alla volta tipo 1 ora al giorno per una settimana, poi 2 ore al dì per una settimana e così via, fino ad arrivare ad 7/8 ore.

Il fondo è brutto appena parti, poi con il tempo si incrosta di alghe calcaree e il vetro non lo noti più, te lo dico per praticità.

Hai preso anche il mio stesso impianto d'osmosi 4 stadi?
Buon segno allora!
Userò lo scatolone di polistirolo con cui le ho prese dal negozio, spero che regga riempito d'acqua, adesso guardo per il bio digest, poi comunque le dosi sono indicate nelle istruzioni no?
Poi per la sabbia vedremo più avanti, devo vederlo prima, per quanto riguarda l'osmosi, tutti i 4 fasi a meno di 200€ non sono disponibili (Su Aquariumline), alla fine ne ho preso uno che non specifica le fasi me mi sembra un'ottimo prodotto, ti metto il link dall'impianto cosi mi dici cosa ne pensi: http://www.aquariumline.com/catalog/...to-p-9686.html

Ultima modifica di Fastbobo; 06-04-2011 alle ore 23:45.
Fastbobo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14239 seconds with 13 queries