Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 18:54   #76
alexfdj
Ciclide

L'avatar di alexfdj

Città: Carrara
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Foto: 10 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Sibona Visualizza il messaggio
Può essere che ci sia stato uno sbalzo eccessivo di valori tra l'acqua della vasca del negozio e la tua.
Il tuo pH è un po' alto per gli Otocinclus, ma non certo, di per sè, da farli morire.

In futuro scegli pesci in perfetta forma, anche se capisco che dai negozianti non è sempre agevole valutare bene i pescetti che vengono pescati, specie se nelle loro vaschette sono piccoli e tanti

PS: oltre ai valori stabili, tanti consigliano (ed io sono tra questi) di introdurre gli Otocinclus non prima di un paio di mesi dall'avvio dell'acquario. Per qualche motivo prediligono acque e vasche ben mature.
Beh allo sbalzo prima dell'introduzione ci sono stato molto attento facendo acclimatare i nuovi ospiti prima alla temperatura poi inserendo poca acqua dell'acquario varie volte a distanza di 10 minuti circa all'interno delle buste....in effetti lo stato di salute dei pesci penso fosse già parzialmente compromesso e poi se mi confermi la delicatezza degli Oto, anche ciò (mea culpa) può avere causato i decessi. Quindi mai più acquisti online di certo.....

Un'altra domanda.....i Guppy paiono essere sempre affamati, tanto che non riesco a dare le piccole quantità di cibo dedicato sia alle caridine che ai loricaridi visto che ci i poecilia ci si avventano come fossero a digiuno da secoli....ma quanto cibo devo dargli???? Io sono abbastanza moderato per evitare picchi, quindi 2 volte al giorno 1 pizzico di fiocchi (sulla confezione del mangime c'è scritto di non darne più di quanto rescano a mangiarne in 2 minuti....seh...non riesce nemmeno a scendere sul fondo quello che gli do...lo fanno fuori in 10 secondi!!!!) che dici è normale oppure sono stato avido????
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10173 seconds with 13 queries