Discussione: idea refugium
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 15:57   #10
Vespa89
Discus

L'avatar di Vespa89

Città: Mergo (AN)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Vespa89 Invia un messaggio tramite Skype a Vespa89

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da buddha Visualizza il messaggio
In pratica non e' più un refu nel momento in cui metti granchi e paguri.. Ti mangiano tutto., stai facendo una vasca com animali da alimentare e senza bisogno di molta luce... In questo senso lo puoi fare.. Ma non sperare che alimenti la vasca con cibo vivo con tutta sta roba..
mmmm...capisco...il mio primo pensiero è quello di alimentare la vasca con un pò più di vivo...acnhe se ho le roccie piene di organismi...

quindi che mi consigli??

sinceramente mi piacerebbe allevare qualcosina nel refugium di particolare...tipo gorgonia e magari un coppia di pesci non predatori (lasciamo stare granchi e gamberetti almeno per il momento )
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da GROSTIK Visualizza il messaggio
se vuoi un consiglio (esperienza personale) lascia perdere gamberi pistoleri e gobidi simbionti ... ti devastano il dsb ......
per le gorgonie ed animali particolari tieni presente che dovendoli alimentare in maniera mirata la vasca dovrà smaltire un carico organico notevole ...
no no non ci ho nemmeno pensato a fare la simbiosi....ho visto la tua esperienza...

per smaltire un carico organico notevole di cosa ho bisogno???

potrei mettere anche marcoalghe allora sul refugium così aiuta a smaltire i nutrienti in eccesso...

dico una c+++++ta???

Ultima modifica di Vespa89; 06-04-2011 alle ore 16:00. Motivo: Unione post automatica
Vespa89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15421 seconds with 13 queries