Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 14:32   #4
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alex_Milano80 Visualizza il messaggio
Ora scagli la prima pietra chi è senza peccato: tutti ma proprio tutti qui sul sito prima di usare l'acqua del proprio impianto la verificano con rifrattometro appena tarato con acqua bidistillata presa in farmacia? Oppure vanno tranquilli perchè tanto hanno l'impianto?
Io non darei così per scontato che la manutenzione sia impeccabile per tutti gli utenti (specie i neofiti), spesso leggo di vasche con i valori perfetti e diatomee qua e là... con Algranati che chiede se ci sono silicati nell'acqua di osmosi... chissà come ci sono arrivati
Se la manutenzione consigliata e il controllo costante dell'acqua prodotta non viene fatto con precisione io non mi fiderei della qualità dell'acqua dell'impianto di casa come non mi fiderei della qualità dell'acqua dei Negozianti.
L'acqua di osmosi non si controlla con il rifrattometro, ma con il TDS-metro o i conduttimetro.
Il rifrattometro si puo' tranquillamente tarare con acqua di osmosi neanche troppo buona, perche' l'errore che fai tarandolo ad occhio e ben superiore da quello introdotto dalle impurita' dell'acqua di osmosi.
Se hai l'impianto in casa sei tranquillo al 99% (si puo' sempre sbagliare) di avere acqua buona. Un TDS-metro costa 25 euro ed alcuni impianti ce l'hanno integrato.

Io l'ho comprato per verificare quanto non-buona e' quella compro!!!

Page generated in 0,22669 seconds with 13 queries