Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 11:26   #1
sherpa
Guppy

L'avatar di sherpa

Città: Collegno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da LOLLO77 Visualizza il messaggio
ciao
1)Partiamo col sapere cosa vuoi allevare
se pensi di allevare pesci e molli potresti anche andare bene cosi se pensi di allevare anche duri o lps devi assolutamente sostituire la plafoniera
2)quale luce montare?
tutte quelle elncate vanno bene,devi solo decidere te quale ti piace di piu
dovresti andare in un negozio e vederle tutte e tre accese cosi ti rendi conto
3)che colorazione?
anche qua e' soggettivo , ce ha chi piace una luce molto azzurrasui 16000K - 20000K e ha chi piace molto piu bianca 10000K,e' soggettivo anche quello,tutte e due vanno benissimo
4)l'alba tramonto se ce l'hai non fa male ed e' bella esteticamente da vedere,pero' se non la metti non succede nulla,fai con due timer come si e' fatto sempre negl'ultimi anni
5)luce lunare)
come hai detto te e un fattore estetico ed anche qua si puo' fare a meno

se hai altre domande chiedi pure
cmq devi prima sapere cosa vuoi allevare
Ciao lollo!
in primis, grazie mille per la disponibilità.
Poi:

1) quando presi la vasca l'idea di partenza era proprio quella, qualche molle e via. ma poi si fa presto a cambiare idea! vedendo un pò di duri e lps in giro me ne sono innamorato (come la Duncanopsammia axifuga, bellissima!) quindi dovrò prorpio cambiare plafo!

2) se il tipo da montare è indifferente allora devo dire che le hqi sono le mie preferite. quindi considerando il punto 1 a quanti watt mi conviene arrivare? pensavo hqi per un totale di 100w e tagliarle con due led blu. troppo? poco? poi, scula la mia ignoranza. ma vedendo un po qua e la nel forum e in acquaportal ho visto spesso discussioni sull'hqi dove spuntava fuori la parola attinici. di che si tratta? anzi so ke è un tipo di lampada ma qual'è la sua funzione? e che gradazione di colore ha?

Per gli altri punti valuterò col tempo!

Ultima modifica di sherpa; 07-04-2011 alle ore 23:48.
sherpa non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08570 seconds with 14 queries