Discussione: battere le filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 11:16   #2
Rox R.
Ciclide

Cittā: Ancona
Acquariofilo: Dolce
Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
aggiungo un (forse) sintomo nuovo. Le hygrophyla č come se avessero lo stelo debole, non tendono ad andare verso l'alto ma rimangono curve e non sempre verso la luce! se qualcuno sa se č carenza di qualcosa lo dica :)
Nessuna delle tue piante reagisce in cosi poco tempo al mutare delle condizioni.
Considerando la tua prudenza (eccessiva) nel voler cambiare i parametri con estrema gradual'itā (pH, Nitrati e Fosfati) probabilmente impiegherai parecchio ad arrivare valori adatti, quelli che mettono le tue piante in grado di competere.
Quando ci sarai riuscito, loro cominceranno a combattere la loro guerra, ma partendo da una posizione di netto svantaggio.
Forse ci vorranno due o tre mesi prima di riportare tutto alla normalitā.

Per quanto riguadra L'Hygrophila direi che la carenza di Potassio, giā evidente sulla Bacopa, si sta facendo sentire pesantemente anche su di lei.

Quote:
@rox: ma il novosal come lo sciogli? ho provato pure a fare bollire l'acqua ma niente..rimane solido :(
Non č molto solubile, in effetti, io devo sempre agitare la bottiglia prima di versarlo.
Se usi il sacchetto del The devi metterlo nel filtro, dove la circolazione d'acqua č maggiore.
Rox R. non č in linea  

Page generated in 0,09509 seconds with 13 queries