Discussione: Nitrati elevati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 09:58   #1
V.Liguori
Ciclide
 
L'avatar di V.Liguori
 
Registrato: Jan 2007
Città: Rubiera (RE)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 1.385
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a V.Liguori

Annunci Mercatino: 0
Nitrati elevati

Salve a tutti ragazzi, ho un problema:
ho l'acquario avviato da 3 mesi ora mi trovo in una condizione alquanto disastrosa. Ho cambiato le luci in corso d'opera e sono pieno di alghe ma credo sia normale.
Ho avuto però un costante aumento di nitrati in vasca e non so a cosa sia dovuto ed in che modo posso risolverlo.
Come pesci attualmente ho 1 Ecsenius bicolor; 1 Ocellaris ed 1 Gobidon Okinawae, gamberi, lumache e paguri
Ormai è più di una settimana che li sto alimentando pochissimo, ho provato a levare sia il sacchetto col carbone attivo sia la calza antiparticolato che avevo sulla pompa di scarico (tutta roba che comunque lavavo puntualmente almeno 1 vt a settimana).
Altro particolare da aggiungere è che ho ricevuto in eredità talee di coralli provenienti da vasche zeovit e per cercare di riprenderli visto il tiraggio dal basso che presentavano ho dovuto alimentare i coralli ma ora sono due settimane che ho smesso e li sto perdendo. Eppure i nitrati sono ancora alti a + di 25. Come fosfati ho 0.03 e nitriti a 0
Sto facendo 1 cambio d'acqua al mese del 10% con aggiunta di carbone attivo ed 1 fiala di biodigest. Il prossimo cambio in programma è intorno al 20/04

Ci sono delle resine o similari che possono aiutarmi a risolvere il problema????? Se si di che marca?


Grazie per l'aiuto
__________________
V.Liguori non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15295 seconds with 16 queries