Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-01-2006, 00:39   #2
ElBarto
Discus

Città: Catania City
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: solo 2 causa Moglie.
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a ElBarto

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Xmode
Crypto aiutami perchè con il pmdd non ho buoni risultati. Ti spiego come procedo:
1boccia: 60mg di K2SO4+ 30gr MgSO4 + H2O (tot500ml)
2boccia: 10gr Compo +H2O (tot500ml)
Ferro liquido 2% EDTA quanto basta per avere 0,1-0,2mg/L.

Nel 120L ne metto 6ml 1boccia + 4ml 2boccia + 1 goccia al giorno, ma non ho grandi risultati, le piante stentano e non capisco il motivo, anzi ho molte alghe a pennello e ciano.

Luce 4x18W biolux, CO2=20ppm, NO3<10mg/L.

Vorrei quindi intraprendere la strada del tuo fertilizzante, ma mi dovresti spiegare (riassumendo) la situazione che si è creata in tutti questi post.
Se non ho capito male tu usi:37gr compo orchidee +9gr MgSO4 + Fe (poi vedremo come si può utilizzare quello che ho io) + H2O, Giusto? Quanta acqua ci và più o meno? Il compo orchidee è liquido o in polvere?
Ti faccio tutte queste domande perchè non posso controllare tutti i post precedenti perchè il mio PC va subito in panne e non riesco a leggerli tutti (..ma questa è una storia complicata..). Quindi ti prego rispondimi...

secondo me hai ciano e alghe a pennello (penso ke siano kuelle marroni a ciuffetto) perkè hai una carenza di N e K
io ho il tuo stesso problema e leggendo colin e sears
sto provando ad aggiungere in vasca un po di KNO3
ke invece non avevo messo nel mio PMDD
non l'ho messo perkè credevo di avere pesci a sufficienza.
invece evidentemente col mangime metto troppo P rispetto a N e K che non metto col PMDD

vedremo...
ElBarto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08895 seconds with 13 queries