Varia in base alla zona credo.. da me ci sono molti coltivatori di nocciole ed il prezzo dei gusci è ancora abbastanza basso, il pellet non so quanto venga, ma sicuramente meno del gas.. devi chiedere quanto lo fanno da te, e farti due conti, la stufa non costa poco, ma a differenza del termocamino non devi stare sempre a metter su legna, e dovrebbe accendersi da sola, quindi imposti sul display gli orari e la temperatura e quella scalda..un po come la caldaia, inoltre una volta istallato il serbatoio, ti scaricano il pellet nel contenitore che poi va automaticamente nella stufa..
Almeno così dovrebbe essere..
Io ho il termocamino e non conosco i dettagli di queste stufe, ma vivo in una zona in cui c'è molto bosco e trovare chi vende il legno a metri cubi per me è più facile e meno costoso..inoltre è tutto regolato dal comune, non c'è quindi un disboscamento incontrollato.
|