Discussione
:
Lumache in acquario tanganica
Visualizza un messaggio singolo
05-04-2011, 22:39
#
10
tony89
Guppy
Città: Napoli (Provincia)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2 (120l plantacquario + 50l Betta)
Foto:
0
Albums:
0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback
2/100%
Annunci Mercatino: 0
Vendo
-
Acquisto
-
Scambio
Eccomi, sono tornato...
Intanto ringrazio anche
Acquedotto di Silvio
per l'interessamento e il suggerimento datomi anche se per il momento ho proceduto con l'acquisto dal mio negoziante di neritine sp. come avevo lasciato intendere dal mio ultimo post (e magari in seguito aggiungerò anche le Melanoides sp.).
Le lumache (5 per la precisione) le ho inserite giusto oggi (eseguendo uno scrupoloso acclimatamento) e come prima impressione mi sembra proprio che la convivenza con i N.pulcher sia buona, quasi non si si filano manco di stricio e ognuno va per fatti suoi...
Vabbè adesso però come promesso vi posto qualche immagine della situazione (e poi passo a qualche altra domanda che ho da farvi
)...
eccole...
Forse ho un pò esagerato con il numero delle foto
Comunque le altre domande che avevo da farvi sono:
1)Come mangime per le lumache mi sono già procurato pasticche da fondo a base vegetale (per quando finiranno le alghe sulle rocce), ora mi chiedevo quante ne devo mettere? e ogni quanto? e ancora, le posiziono dove capita e poi saranno le lumache a trovarle?
2)Purtroppo mi sono accorto che ad una delle ospiti manca una antenninna (poverina chissà quando e come gli si sarà staccata
) e volevo sapere queste sono in grado di ricrescere?
se no, quali problemi potrebbe avere una lumacha senza un antenna? è grave? (comunque anche questa lumachina mi sembra vivace al pari di tutte le altre)
A voi...-28
ps: spero la vasca vi piaccia
tony89
Profilo
Invia un messaggio privato a tony89
Visualizza messaggi di tony89
Page generated in
0,14018
seconds with
13
queries