Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 20:00   #11
alby89
Guppy

L'avatar di alby89

Città: milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao! I vetri li ho assemblati direttamente sul mobile che ho usato come base! La collocazione finale dell'acquario sarebbe stata su un mobile che avevo già in sala e visto che era più grande dell'acquario l'ho usato direttamente come piano di lavoro!
Prima ho controllato che il mobile fosse in bolla e perpendicolare muro, poi ho coperto tutto con fogli di giornale (muro compreso) e ho posizionato il vetro di base. Per evitarmi problemi ho usato il vetro di base (per capirci quello che appoggia sul mobile) come base per tutti i lati! Su internet ho visto diversi modi, ma questo mi sembrava il più "solido" e soprattutto il più semplice!
L'importante però è che ne tieni conto quando ordini i vetri, perchè devi contare anche lo spessore delle lastre sia in lunghezza che in larghezza!

Dopo avermesso i giornali ho pulito i bordi dei due vetri (base e posteriore) con l'alcol e ho posizionato la base a contatto col muro! Ho messo lo scotch di carta a circa un cm dai bordi lungo i due lati che dovevano andare a contatto! Poi ho siliconato il bordo del vetro posteriore e l'ho appoggiato sulla base! I due vetri per quanto ne so non devono essere completamente a contatto, dovrebbe esserci qualche millimetro tra una lastra e l'altra per far si che il silicone le incolli per bene (io sono andato ad occhio)!
Per tenere la lastra ferma e perpendicolare ho semplicemente usato dello scotch di carta (quello da imbianchino) tenendo fermo il vetro contro il muro!
Poco dopo ho tolto le strisce di scotch lungo i lati dei due vetri; l'ho tolta prima che asciugasse il silicone se no mi incollava anche lo scotch!
Una volta asciutto ho rifinito tutto con la lametta!

Quote:
http://www.mondodiscus.com/discus/pt...alla-fine.html
Questa guida l'avevo vista anch'io....ma alla fine mi sembrava più complicato costruire l'impalcatura che fare l'acquario!!

Sicuramente il mio metodo non è scientifico e minuzioso come quello dei video, però è efficace visto che non ho avuto nessun tipo di problema!

Ps: se non ho risp a qualche domanda o se non è chiaro scrivimi pure!!
alby89 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10314 seconds with 13 queries