Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2011, 19:02   #31
iron_don
Plancton
 
Registrato: Aug 2008
Città: Sassuolo (MO)
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti!
Sabato pomeriggio ho notato che una foglia di anubias era ricoperta da piccole uova e che la coppia di scalari difendeva il territorio limitrofo con un accanimento mai visto prima.
I genitori ventilavano le uova con le pinne e di tanto in tanto ne spostavano qualcuna aspirandola e poi sputandola.
Tutto regolare fino a ieri sera, quando, senza alcuna apparente ragione, i genitori hanno iniziato a spostare le uova su una foglia posizionata più in alto.
Hanno lavorato per circa una mezz'ora e, giunti a metà del lavoro, la foglia su cui posizionavano le uova si è magicamente vuotata! Non ho visto se è passato qualche altro pesce o se uno dei due scalari ha urtato la foglia facendo cadere le uova.
Fatto sta che sono rimaste metà uova sulla prima foglia destinata alla deposizione.
E' normale un comportamento del genere con i genitori che all'improvviso dopo 2 giorni che le uova sono deposte le spostano una ad una mettendole a rischio?

Un'altra domanda: le uova ammuffite sono quelle che diventano bianche bianche giusto?
iron_don non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13140 seconds with 13 queries