Discussione: Otty
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 19:58   #70
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Città: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
Nella mia vita ho recuperato molti animali, ma dalla nascita (proprio a tempo zero) non mi è mai riuscito di sostituirmi alla mamma, neanche con animali piu' "usuali" e quindi con magiore esperienza dia llevamento (gattini).
Non nego che una serie di accorgimenti avrebbero potuto dare migliori risultati, ma a mio avviso la difficoltà non sta nel nutrirli come calorie, ma nel fornire tutte quelle sostanze (enzimi, anticorpi ecc) che sono tipici della specie e che il latte (o i pastoni nel caso di uccelli) di specie diverse e conservato non puo' fornire. D'altra parte è noto che anche i bambini allattati al seno nei primi giorni di vita hanno meno malatie di quelli allattati artificialmente

Per quanto attiene il resto:
I ricci si riproducono bene in cattività, in particolare da noi si usano negli allevamenti di conigli dove vengono lasciati entrare (ed uscire) liberamente perche' contrastano i topi. Quando il numero è eccessivo vengono semplicemente allontanati, o non infrequentemente, mangiati in quanto sono buonissimi: hai voglia a dire che i ricci sono fauna ecc... quando nascono nel fienile la gente li vede alla stregua dei conigli e francamente non so se interpretendo bene la Convenzione di Berna puo' essere considerato protetto l'animale che nasce come domestico... per scelta dei genitori...
In ogni caso è commercializzata una specie simile, africana, che terrei volentieri in libertà nel io giardino (peraltro non aperto all'esterno).

Page generated in 0,09651 seconds with 13 queries