Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2011, 17:30   #19
Athos78
Discus

Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Entropy Visualizza il messaggio
Ragazzi ripeto. La sabbia già l'ho messa. Le rocce le metto in settimana (compreso, se riesco, un bell'inoculo di fauna bentonica).
Ma i pesci li inserirò a Settembre, quindi fra 5 - 6 mesi.
Se non li hai gia in casa in una vaschettina sottodimensionata e te li devi andare a comprare sarebbe meglio di si

Resisti per almeno 2/3 mesi e comincia con coralli che non poggino sulla sabbia
In quei due o tre mesi, comincia ad alimentare, prima con qualche granulo poi magari passa a qualche pezzo di polpa di granchio o gamberetto da non lasciare in vasca per più di un giorno o due. tutto questo per aumentare il carico organico della vasca gradualmente ... poi quando inizi ad inserire i coralli riduci l'alimentazione "specifica" per la fauna bentonica ed alimenta i coralli con un pò di pappone ... in questo modo continuerai indirettamente ad alimentare la fauna bentonica in aumento. Magari inserisci 1/2 pezzi per volta e non tutti i molli e LPS di botto inserendoli nell'arco dei tre mesi successivi, dopo di che, a circa sei mesi, inizia con la coppiettina di ocellari e continua l'inserimento dei pesci in modo mooolto graduale.

Quando inserisci i coralli magari inizia ad inserire anche una o due nassarius o strombus e tra i tre ed i sei mesi se ti piace anche una stella marina insabbiatrice :)

Page generated in 0,10171 seconds with 13 queries