Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 22:45   #4
rupo21
Guppy

Città: Monreale (PA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Intanto vi ringrazio per le risposte immediate ed esaurienti!
@bettina s.
Allora x la pulizia faccio così, ho due "pezzi" di lana di vetro uno posto sopra l'altro, ogni 7- 10 gg li pulisco con acqua di rubinetto e tolgo quello di sopra facendo cambio e mettendone uno nuovo sotto! I cannolicchi non li tocco lo sapevo già x la questione dei batteri, diciamo che non sono propriamente neofita!
Per il mangiare tu cosa mi consiglieresti!?? La cosa delle verdure sbollentate la dovrei provare!
Il bio nitrivec lo devo usare solo x i cambi d'acqua??
Una cosa sicuramente sbagliata è che al momento dell'allestimento del ghiaino ho scordato il fertilizzante sotto la ghiaia! Come posso risolvere, però le piante crescono e nascono nuove foglie, e non sembra diano problemi! Così come anche i pesci nonostante siano tanti
@lymac
Ciao e grazie anche a te
Allora i cambi lo sospettavo che fossero troppo pochi però tieni conto che la popolazione non sarà sempre questa, da domani inizio a sfoltire e molti ancora sono troppo piccoli!
Il kh è basso ed è vero che uso molta acqua osmotica ma siccome abito in montagna l'acqua del mio rubinetto è parecchio dura! Io i cambi li faccio con 15l ad osmosi e 5-6 di rubinetto messi in una bacinella x 3-4 ore col biocondizionatore (prodotto della SERA col tappo blu, per intenderci!)
Dimmi se posso fare di meglio, anche perché i cambi li farò ogni settimana da adesso.
Per quanto riguarda la popolazione subacquea io volevo aggiungere solo delle caridine e due otocynculus, quando li troverò! Al massimo una o due lumache, ma chiedo il vostro consiglio!

Grazie ancora e aspetto le vostre risposte!
rupo21 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08106 seconds with 13 queries