Discussione: riflessione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 17:48   #91
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
A me l'ing. Sfiligoi ha parlato della necessità delle ventole, ma la sua teoria è che la ventilazione deve essere minima, tanto che se troppo forte, si raffreddano troppo... il problema è come lui ha fatto le misurazioni, per lo meno come lo ha detto a me, ovvero non ha verificato la temperatura del neon nelle varie parti della plafo, ma ha misurato la resa in PAR regolando la velocità delle ventole, così che a lui risulta che se spinge troppo i PAR calano. Come ho già scritto, la stealth ha le ventole che muovo l'aria da un lato all'altro ed in questo modo i neon sono freddi dalla parte dove entra l'aria e molto caldi (110°C) dove esce... (parlo della 12x54w, temperature misurate a contatto col neon). Se le ventole vanno troppo, la parte dove entra l'aria diventa davvero fredda (25°C).

Vi assicuro che quella plafo, senza plexi, resta mooooolto più fredda.... Il problema è che a differenza di una ATI che ha le ventole in alto ed è poi aperta sul lato, la stealth ha il 70% della copertura in lamiera forata ed è difficile creare una ventilazione forzata, perciò richiede molte ventole in più punti, cosa che io ho aggiunto.

Quello che comunque non ho mai trovato, ed avevo aperto un topic a suo tempo, è dove va misurato il fatidico 45°C... a contatto? ad un cm? dove?
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11805 seconds with 13 queries