Discussione: riflessione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 17:06   #90
Maurizio Senia (Mauri)
Stella marina

L'avatar di Maurizio Senia (Mauri)

Cittā: Cernusco Sul Naviglio
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 19 Albums: 8
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 5/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Maurizio Senia (Mauri) Invia un messaggio tramite Skype a Maurizio Senia (Mauri)

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da dodarocs Visualizza il messaggio
Ho fatto 2 misure, da premettere che sia il plexi della T5 che il vetro della hqi erano sporch idi salsedine.
A 20 cm della parte superiore del sensore, non so voi ma il punto di riferimento quale č dove di poggia o la parte alta dove c'č l'occhio? io i 20 cm li ho misurati dalla parte alta dove c'č l'hocchio.
Plafo T5 con il plexi neon che hanno 7 mesi ho misurato 44.000lux senza plexi 47.000lux, questo nella parte centrale della plafoniera.
Senpre alla stedda distanza sotto il riflettore della hqi blv 14.000K DA 250W 70.000LUX comunque abbinate alle hqi ci sono 3 neon 2 bluplus e 1 fiji.
Misurato con neon nuovi e plexi pulito 57.000lux a 10 cm 53.000lux a 20cm con o senza plexi differenza quasi nulla, ho misurato anche a 4cm altezza, ma dall'acqua saranno circa 10m 59.000lux.
A riguardo la temperatura, solo spegnendo le ventole si ha un picco di lux per poi cominciare a calare, ma tenere le ventole a velocitā massima o minima cambia quasi nulla.
Ottima prova come dicevo ogni Plafoniera rende in modo diverso e il Plexi e la copertura che riduce meno i LUX rispetto al Float che riduce i LUX anche del 30%.
Maurizio Senia (Mauri) non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09319 seconds with 13 queries