Discussione: battere le filamentose
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 14:54   #29
Markfree
Discus

Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 50 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Dagli un'altra settimana e spariranno tutte.
Intanto fai potature mirate, tagliando solo gli steli infestati.
beh...farei una strage di foglie sarebbe controproducente :(

Quote:
Vediamo se indovino.
Sulle parti nuove le aghe non ci sono. E' così?
mi spiace hai perso la scommessa :(

Quote:
Quote:
la cosa un po mi stupisce, si dice che il rapporto no3:po4 debba essere 10:1, io li ho inseriti con rapporto 5:1 e l'elemento carente è sempre il fosforo!!
Questo la dice lunga sulla quantità di Nitrati che le tue piante stanno assorbendo.
E ancora non si sono riprese del tutto. Pensa che carenza gravissima avevi prima.
non ho capito...intendevi di fosfati vero? i nitrati un minimo in vasca ne son rimasti..sono i fosfati che li ho messi in eccesso (rapporto 1:5 coi nitrati) e sono a 0!

Quote:

Allora la Bacopa dovrebbe stare malissimo...
si la bacopa non ha avuto cenni di risveglio!

Quote:

Io direi che dovresti solo raddoppiare la dose di Nitrato di Potassio, finché ne hai.
Quello ti risolve tutti i problemi.
ok provo..quindi 2mg/L di kno3 e 0,2 di fosfati

Quote:

Porta il pH a 6.7 e aspetta qualche giorno, poi misura di nuovo il KH.
Sono certo che avrai una gradita sorpresa, a meno che tu non abbia in vasca qualcosa di calcareo...
ho sempre avuto una leggera tendenza ad alzare il kh, anche se non ho trovato colpevoli evidenti! sicuramente lo sbalzo di un punto della settimana scorsa è stato per la co2. Ho paura a superare i 35mg/l, non vorrei soffocare i pesci come hai capito il mio lavoro a volte mi impedisce di vedere la vasca per botta di una settimana! Per questo volevo riportare il kh a 6...a sto punto non tocco l'acqua ma nemmeno la co2...vediamo come va!

Quote:

Scherzi?
Hai rischiato di ammazzare tutta la flora dell'acquario per carenza di Nitrati, non l'hai ancora risolta... e aggiugi il Cerato???

Perché non carichiamo l'estintore col Napalm?
perchè il napalm non lo vendono in farmacia

scherzi a parte, ho visto davvero gente con tutti i valori a 0 risolvere cosi...l'unica spiegazione è che i test non sono precisi e misurano solo parte di azoto e fosforo. Comunque..diamo un altra settimana e piu nitrati...vediamo che succede

a ordinarlo la settimana prox sono sempre in tempo!
Markfree non è in linea  

Page generated in 0,08851 seconds with 13 queries