|
Quote:
|
Dagli un'altra settimana e spariranno tutte.
Intanto fai potature mirate, tagliando solo gli steli infestati.
|
beh...farei una strage di foglie sarebbe controproducente :(
|
Quote:
|
Vediamo se indovino.
Sulle parti nuove le aghe non ci sono. E' così?
|
mi spiace hai perso la scommessa :(
|
Quote:
|
|
Quote:
|
la cosa un po mi stupisce, si dice che il rapporto no3:po4 debba essere 10:1, io li ho inseriti con rapporto 5:1 e l'elemento carente è sempre il fosforo!!
|
Questo la dice lunga sulla quantità di Nitrati che le tue piante stanno assorbendo.
E ancora non si sono riprese del tutto. Pensa che carenza gravissima avevi prima.
|
non ho capito...intendevi di fosfati vero? i nitrati un minimo in vasca ne son rimasti..sono i fosfati che li ho messi in eccesso (rapporto 1:5 coi nitrati) e sono a 0!
|
Quote:
|
Allora la Bacopa dovrebbe stare malissimo...
|
si la bacopa non ha avuto cenni di risveglio!
|
Quote:
|
Io direi che dovresti solo raddoppiare la dose di Nitrato di Potassio, finché ne hai.
Quello ti risolve tutti i problemi.
|
ok provo..quindi 2mg/L di kno3 e 0,2 di fosfati
|
Quote:
|
Porta il pH a 6.7 e aspetta qualche giorno, poi misura di nuovo il KH.
Sono certo che avrai una gradita sorpresa, a meno che tu non abbia in vasca qualcosa di calcareo...
|
ho sempre avuto una leggera tendenza ad alzare il kh, anche se non ho trovato colpevoli evidenti! sicuramente lo sbalzo di un punto della settimana scorsa è stato per la co2. Ho paura a superare i 35mg/l, non vorrei soffocare i pesci come hai capito il mio lavoro a volte mi impedisce di vedere la vasca per botta di una settimana! Per questo volevo riportare il kh a 6...a sto punto non tocco l'acqua ma nemmeno la co2...vediamo come va!
|
Quote:
|
Scherzi?
Hai rischiato di ammazzare tutta la flora dell'acquario per carenza di Nitrati, non l'hai ancora risolta... e aggiugi il Cerato??? 
Perché non carichiamo l'estintore col Napalm?
|
perchè il napalm non lo vendono in farmacia
scherzi a parte, ho visto davvero gente con tutti i valori a 0 risolvere cosi...l'unica spiegazione è che i test non sono precisi e misurano solo parte di azoto e fosforo. Comunque..diamo un altra settimana e piu nitrati...vediamo che succede
a ordinarlo la settimana prox sono sempre in tempo!