I valori dell'acqua erano perfetti, oltretutto uso acqua ad osmosi inversa al 100%. Quindi da domani di nuovo a mangiare ma senza cambiare l'acqua neanche in parte? Non gli farà male stare 7 giorni immersi in acqua con dessamor? L'8° giorno devo cambiare quasi tutta l'acqua e fare un cambio quasi totale? Oppure basta anche metà ed il resto lo farà il filtro con i carboni attivi?
Si vero ci avevo pensato a metterlo in una vasca d'isolamento ma poi leggendo dal buggiardino e sentendo il mio negoziante che mi ha suggerito di farlo direttamente li (secondo lui essendo un fungo, c'era la possibilità che anche l'altro pesce potesse essere stato infettato .. stanno sempre assieme .. sembrano pappa e ciccia :D), ho proceduto a somministrare direttamente in vasca.
Ho letto in giro che consigliano dopo l'uso del medicinale, di cambiare per 2/3 giorni successivi ogni giorno un 30% di acqua lasciando i carboni e poi di toglierli dopo massimo 1 settimana, me lo consigliate anche voi?
Dopo l'uso dei carboni visto che avranno filtrato il medicinale ma visto anche che sicuramente toccherà i batteri nei cannolicchi mi consigliate di integrare con un acceleratore di batteri nel filtro?
Grazie mille ancora a tutti!!
|