Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-04-2011, 01:29   #24
gianpi_68
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, dopo tanta attesa finalmente sono riuscito ad avviare il nuovo acquario!!!!
ho messo un fondo fertile della dennerle e sopra un ghiaino sottilissimo nero della bios (sembra sabbia) che ho precedentemente testato con l'acido muriatico.
poi ho aggiunto 4 pietre laviche dell'etna anch esse testate con l'acido muriatico e bollite prima di essere inserite in acqua.
l'acqua: ne ho messa 65 litri di rubinetto (precedentemente biocondizionata) i cui valori sono i seguenti: no3 10, n02 0, gh 21, kh 20, ph 8; e 83 litri di osmosi .
ho messo i batteri ed un pizzico di mangime.
oggi dopo circa 20 ore visto che la temperatura dell'acqua era salita a 25 gradi ho messo 3 piantine: ceratophillum demersum, echinodorus ozelot e cryptocoryne beckettii.
stasera ho misurato i valori che sono: no3 0, no2 0, gh 10, kh 3 , ph 8.
mi sono stupito di trovare il ph così alto e sinceramente non capisco da cosa puo' dipendere. vi prego di darmi un parere e un consiglio perchè come ho gia' detto nell'acquario vorrei mettere gli scalari e un gruppetto di neon quindo ho la necessita' di stabilizzare l'acqua con valori di ph piu' bassi !!!
gianpi_68 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09701 seconds with 13 queries