Ok, per la pompa dal lato opposto provvedo il prima possibile, dici che ne serve un'altra da 4600l/h o ne basta una più piccola? Le faccio andare alternate con 2 timer?
Quindi posso eliminare del tutto il filtro e mettere solo lo schiumatoio? vado tranquillo? dentro la scatola c'è anche il termoriscaldatore, lo metto esterno?
Il modello che hai detto, non si può mettere interno al posto della scatola del filtro? perchè non ho molto spazio intorno alla vasca, pochi centimetri laterali e qualcosina in più nel lato posteriore, se no, non esiste qualche modello che posso inserire dove adesso ci sono le spugne?
Per la plafoniera poi vedrò più avanti, la vasca deve stare necessariamente aperta? Tieni conto che l'acquario lo tengo in camera da letto, quindi devo limitare al massimo i rumori!
Ma cosa intendi per sifonatura? Mi serve qualche attrezzo particolare? C'è qualche test da comprare online che ti senti di consigliarmi per controllare i valori sopracitati? Anche per gli integratori, qualche consiglio? Ce ne sono talmente tanti che non ci capisco niente!
Per l'impianto di osmosi, non esiste qualcosa di economico da prendere online?
Mi sono dimenticato di dire che l'acquario l'ho riempito con acqua del rubinetto, poi avevo intenzione di cambiare venti litri ogni 2 settimane con acqua di osmosi per almeno 2 mesi...Ho fatto una minchiata?
Ho sistemato le rocce, dite che cosi va bene?
Comunque in attesa di fare queste modifiche sopraelencate la luce la devo tenere spenta giusto?
Grazie per la pazienza!