Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-01-2006, 18:41   #1
luigi.ing
Plancton
 
Registrato: Jan 2006
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Morte Improvvisa del Paracheirodon innesi (Neon)

Ciao a tutti,
Oggi è avvenuto uno spiacevole avvenimento all'interno della mia vasca e vorrei trovare grazie a voi delle risposte alle mie continue domande in merito.E' successo questo:oggi nel primo pomeriggio stavo per spostare l'erogatore interno della Co2 per posizionarlo al posto del riscaldatore,quando mi sono accorto che al suo interno si trovava un neon,l'ho aiutato ad uscire ed ho poi subito notato che si muoveva con fatica verso la superficie dell'acqua e che cercava di trovare un posto per isolarsi.Dopo un pò ha cessato di muoversi,così col retino l'ho tirato fuori dall'acqua ed ho notato che era sprovvisto di pinne.Allego la foto per chiarirvi la cosa.Non capisco come sia potuta avvenire questa morte visto che fino a ieri era tutto ok,e mi chiedo anche se possa esserci una connessione tra la morte del neon e quella di un piccolo garra che avevo da 9 giorni avvenuta due giorni fa.Il mio negoziante mi ha detto che probabilmente il garra ha avuto problemi di adattamento.I valori dell'acqua sono ok.Ieri c'è stato un calo di temperatura dovuta alla rottura del vecchio riscaldatore(è scesa da 26° fino a 23),ma nè i neon,nè i cardinali presentano puntini bianchi(per ora ).Aiutatemi a trovare una risposta e a prevenire eventuali problemi correlati al suddetto se potranno esserci.Grazie infinitamente

P.S. Nella foto sembra che il neon abbia delle chiazze dorate sul corpo,probabilmente è un effetto dato dalla macchina fotografica visto che osservandolo ad occhio nudo la colorazione è uniforme.
luigi.ing non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15799 seconds with 15 queries