|
Originariamente inviata da stefano66
|
|
Originariamente inviata da ELPAMPA71
|
Ieri mattina il mio schiumatoio (acquamedic 1000) ha smesso di funzionare a causa della rottura della pompa. Il filo elettrico nel punto in cui entra nella pompa risultava con la guaina danneggiata ed i fili col loro rivestimento di rame esposto. Sembrerebbe che questo abbia causato l'avvelenamento. L'acquario ha un anno e tutto andava a meraviglia. Adesso, sono disperato. IEri sera il mio negoziante è intervenuto a casa mia versando dell'anticloro e regolandomi lo schiumatoio (con una pompa nuova). Ad oggi è morta un'alveopora, probabilmente il mio flavescens, una stella marina e due chiocciole. Tutti i coralli sono sofferenti, così come la damigella. I 2 pagliacci sembrano invece tener duro. Adesso, provvederò ad un cambio di acqua ed ho subito aggiunto batteri e sostituito il carbone. Il mio negoziante mi da buone possibilità di reupero. Qulacuno di voi mi può confortare? Grazie
|
troppo breve il contatto per provocare intossicazioni
se la vasca non è isolata e probabile che la scossa elettrica abbia causato il macello
|
Anch'io, come prima cosa ho pensato ad una scarica elettrica... Comunque, stasera le cose vanno meglio ed i pesci sono ancora tutti vivi ed hanno anche mangiato, zebrasoma a parte che appare ancora in difficoltà... Speriamo bene... Immagino che per voi fare una diagnosi così a sistanza sia difficile. A questo punto posso solo continuare a sperare che tutto vada epr il meglio, a meno che non arrivi anche qualche consiglio operativo.