Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2011, 19:26   #4
palermo2011
Pesce rosso

L'avatar di palermo2011

Città: palermo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Markfree Visualizza il messaggio
Sei sicuro di quei valori?
Penso di si, li ho fatti diverse volte e sono sempre venuti molto simili. I test sono Salifert e Prodac, tutti a reagente liquido.
l'acqua da me ha ph 8.1 e kh sui 10, considerando che siamo concittadini mi stupisce tutta questa differenza di valori.
Sono di Cinisi, non di Palermo, l'acqua è diversa, la prendo direttamente alla fontana, non prfendo quella che arriva nei rubinetti di casa perchè era supercalcarea.
no3 2.5...quale test ti da questo valore decimale?
Test Salifert, si può fare in 2 modi: nel modo tradizionale mi dà un valore tra 0 e 10, poi nel modo più preciso c'è una procedura che il risultato si divide per 10 e a me veniva 25.
A mio avviso dovresti dare piu luce ( o aumenti i watt o togli le galleggianti, per qualche pianta come la rotula red entrambi sarebbe l'ideale!!!)
Un altro neon al momento non posso metterlo, posso diminuire le galleggianti e mettere il domopak sulla parte interna del coperchio.
e fertilizzare con la co2.
Potrei iniziare con quella fai da te?
Fatto questo appena inizi a notare migliorie aumenti la fertilizzazione del ferropol che per ora sei bassino!
Ho deciso di fare tutto il protocollo JBL; ho cominciato basso perchè mi è stato consigliato per evitare un'invasione di alghe.
vero che siamo a palermo ma alza di un paio di gradi la temperatura :)
Dici? ho visto che 23 °C era un valore che andava bene per tutti i pesci e le piante, per questo ho settato il riscaldatore a questo valore; in realtà il riscaldatore è settato a 25 °C, ma il termometro all'altro lato della vasca segna 23 °C e mi fido di più di lui.

Grazie per i consigli, mi servono davvero.

Ultima modifica di palermo2011; 11-04-2011 alle ore 12:02.
palermo2011 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11099 seconds with 13 queries