|
E' dura..
Le guide ci sono, devi cercarle sul forum, per quanto riguarda il filtro esterno toglilo e vendilo a chi ha il dolce, lo skimmer se non hai proprio modo di allestire una sump dovrai prenderlo esterno da appendere a bordovasca, dovrai quindi togliere il coperchio dell'acquario(ti consiglio un deltec mce 600 o 300, in base ai litri della tua vasca), per la luce se fai solo pesci potrebbe anche andar bene, ma non puoi inserire coralli..forse qualcuno che vuole l'ombra o il buio..dovrai inserire delle rocce vive, non ricordo il rapporto rocce-litri, ma te lo dirà qualcuno, per il movimento, dato che non hai una sump, ti consiglio di metterlo buono e abbastanza potente, ed orientato magari ad increspare la superficie dell'acqua, che l'ossigenazione per i pesci è molto importante.
Ricorda di far maturare la vasca prima di inserire i pesci, dagli almeno tre mesi per fare in modo che prolifichino gli animalini presenti nelle rocce vive, che saranno cibo per i pesci che inserirai, ricorda anche di informarti sempre, prima di acquistare un pesce, sul litraggio minimo di cui ha bisogno per non soffrire, poi una volta che avrai una lista di pesci che possono vivere nella tua vasca, potrai procedere all'acquisto..
|