|
Originariamente inviata da Jellifish
|
ehehe cara lizzie ci troviamo sempre con gli stessi problemi in contemporanea..
non ti so dare una risposta precisa, però posso dirti che tra i miei platini solo uno ha una pinna anale bella grande e trasparentina, mentre gli altri sembra che ce l'abbiano più piccola e meno trasparente, come se si vedessero i raggi all'interno. forse quelli saranno maschi..
mentre per miei guppini, inizio a temere che siano entrambe femminucce.. di colori neanche l'ombra..
i tuoi platy hanno tutti la pinna uguale?
|
Ciao Jelly!
Già, è vero che abbiamo dei bambini della stessa età
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Guarda anche i miei hanno alcuni la pinna anale più colorata e altri più trasparente e ho fatto il tuo stesso pensiero. Però ho osservato le mie platy adulte e purtroppo temo non significhi niente. La più prolifica di tutte infatti ha una pinna anale davvero molto chiara, mentre un'altra madre ha la pinna anale scura.
Però i miei platy sono di colori molto variegati. Le tue sono tutte coral giusto? Senza macchie giusto?
Forse nel tuo caso può avere una qualche valenza...
Per quanto riguarda i guppy ora ne ho tre anche io nel mio acquario! 3 "intrusi" che sono arrivati per sbaglio insieme a delle piante acquatiche che un signore del forum mi ha regalato.
Quindi ora ho anche un endler, una guppa e un avannotto ancora grigio, di età sconoscita ma lungo un paio di cm. Questo fino a ieri sembrava una femmina ma oggi quella pinna anale sembra sospettosamente assottigliata...di colori niente ancora comunque..mha!