Discussione: platy cade sul fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2011, 12:02   #7
Jellifish
Pesce rosso

L'avatar di Jellifish

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho un problema simile, ho un platy che sta con me da settembre, ma aveva già un annetto quando l'ho preso.. lui non va a fondo ma resta sempre fermo nell'angolo buio tra il filtro e il vetro, se avvicino la mano al vetro reagisce spostandosi, nuota bene ma non sembra che ne abbia voglia. quando metto il cibo mangia le scagliette che gli si avvicinano (allora gliele metto vicino apposta) e se le scaglie sono grandicelle, tenta di accoppiarsi con le scaglie.
la settimana scorsa ci provava con le guppy e con gli avannotti di guppy, adesso invece se ne sta nel suo angolo.
l'unica cosa che ho notato è che alla base delle pinne ventrali sembra che le scaglie si siano schiarite,tendenti al bianco, ma quello è da un po' che è così. all'inizio pensavo ad un fungo, ma non è batuffoloso ne a pallini e non si è espanso, è proprio solo all'attaccatura delle pinne sulla pancia.

i valori sono: ph 7,7/7.8 - T 24° - no2 0 - no3 5mg/l - kh 10
e i coinquilini sono 3 guppy + 2 avannotti e le sue 2 femmine di platy con 8 avannotti figli suoi, tutti in un acquario di 60 litri molto piantumato
è vecchiaia anche in questo caso? o devo temere il peggio?
Jellifish non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09399 seconds with 13 queries