Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2011, 11:02   #1
Buchman
Pesce rosso

L'avatar di Buchman

Città: Seregno
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Buchman

Annunci Mercatino: 0
Talking Pomacea Bridgesii "wild"

Buongiorno! Ieri ho comprato una pomacea bridgesii wild, cioè quella marrone con corpo grigio nero (quelle che si troverebbero in natura diciamo)..e una volta inserita in acquario ha cominciato subito a cibrasi della mia vallisneria..così cercando un po' in rete ho letto che in genere tutte le ampullarie se ne cibano..così l'ho trasferita a malinquore nel mio caridinario..
Questa mattina shock..aveva divorato mezza foglia di anubias berteri nana! Una delle foglie più dure in circolazione credo..

Così mi è venuto il dubbio che fosse una specie non brigesii, con l'apparato boccale in grado di rompere le foglie più dure..ma onestamente girando in rete sono sicuro al 99% che sia la specie che ho messo in titolo..
Ora sono in uni e non posso allegare una foto..appena tornato a casa lo faccio!
Davanti all'acquario si può star delle ore assorti in fantasticherie [...] ,si imparano molte cose durante questa contemplazione. Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato [...] di fronte all'acquario, e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! - Konrad Lorenz -
Buchman non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10207 seconds with 15 queries