Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-04-2011, 08:48   #5
pagello
Guppy

L'avatar di pagello

Città: NAPOLI
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi. Mi sa che anche un altra melanotaenia è stata colpita. Lei però presenta come le altre decedute in passato, alcune macchie bianche (non puntini) che stanno comparendo sulle pinne. Devo isolare i soggetti o l'infezione è in atto in tutta la vasca? Il trattamento che ho attuato qualche mese fa l'ho effettuato con anti-fungus tabs Azoo direttamente nella vasca per 6 gg. L'unica perplessità era la quantità di prodotto che nelle istruzioni originali in inglese era di una tavoletta ogni 25l d'acqua ma in quelle italiane aggiunte con l'adesivo alla confezione era di una tavoletta ogni 50 l d'acqua.Io ho seguito le istruzioni in italiano ma anzichè per 3gg come da istruzioni , per 6 gg. Poi ho preso i soggetti più affetti e sotto consiglio di un amico li ho immersi per 5 min. in una soluzione con acqua ed acqua ossigenata. Qual è la dose giusta di anti-fungus Tabs ?. Come devo procedere ? Avevo qualche mese fa 20 melanotaenia adesso ne ho 15. Mi dispiacerebbe ripetere il trattamento per tutta la vasca. Gli altri pesci , come i coridoras , non sono affetti da nulla e sono in buona salute. In questi gg inserirò i valori dell'acqua.
Grazie. Un cordiale saluto
pagello non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08592 seconds with 13 queries