Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-03-2011, 16:32   #33
papo89
Imperator

L'avatar di papo89

Città: Nettuno (RM)
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%
Invia un messaggio tramite MSN a papo89

Annunci Mercatino: 0
Ma ca**o avevo scritto una paginata e mi è sparita... Ripeto in breve...
I batteri che abbiamo nella vasca rispondono alle leggi di selezione naturale, quelli più idonei allo sviluppo sopravvivono, gli altri spariscono abbastanza in fretta o almeno rimangono in quantità ridotte. La popolazione batterica è sempre bilanciata perchè si autoregola. Se noi abbiamo il ceppo XX che si va estinguendo vuol dire che in vasca non ha un habitat ottimale, se lo andiamo a reinserire tenderà comunque a sparire di nuovo perchè quello non è il suo habitat. Le popolazioni batteriche che abbiamo in vasca si replicano velocemente in base alle esigenze del sistema, gli squilibri a meno di grossi cataclismi come il tuo sono IMHO molto rari. Tu hai fatto bene ad inserire batteri come per esempio è utile inserirli in concomitanza di un cambio sostanzioso (<20 - 30%) altrimenti lasciar fare alla biologiaè la cosa migliore anche perchè non si puo scappare dalla selezione naturale!
Sullo zucchero per mia esperienza non ho notato nulla di quanto riportato nell'articolo... E comunque un minimo - minimo di occhio ce l'ho fatto sulla mia vasca! Anzi, ti posso dire che con lo zucchero ho notato solo grossi miglioramenti anche in termini di crescita che per me è i miglior indicatore di salute del corallo e del sistema!

Page generated in 0,12583 seconds with 13 queries