| 
 | 
    | Originariamente inviata da Lacym   | 
    | 
bhe gli no3 se sono a 0 significano 2 cose :
    | 
 |  
    | Originariamente inviata da luck_90   |  
    | Ciao a tutti ho postato qui questa domanda perche non sapevo dove farla. Oggi stavo rimettendo apposto ho notato che sul silicone che ho usato parecchio tempo fa (prima che mi iscrivessi su questo topic) ho usato per incollare i vetri del silicone nti muffa, adesso sono gia 3 mesi che l'acquario è in funzione e i pesci all'interno non sono mai morti non ho mai avut problemi di nitriti e nitrati quindi penso che i batteri non siano stati uccisi i nitriti e nitrati sono pari allo 0 test a reagente.

Possbile che il silicone non abbia ucciso i batteri ???????
 |  

1° Hai talmente tante piante che gli no3 prodotti dai batteri vengono tutti assimilati
 2° Non hai batteri in vasca.. e quindi non si è creato il ciclo dell'azoto gli no2 sono a 0 perchè non c'è nessun batterio a produrli..così come gli no3
 | 

Ciao, le piante sono 2 microsorium 1 nubias nana 1 criptocornia, i ninfea lotus,i pesci sono 2 cory 2 ancistrus piccolissimi che poi spostero nel'acquario grande, un platy e un trichogaster che sto aspettando di regalarlo he non posso tenere in quello grande perche l'altra femmina la stava uccidendo
------------------------------------------------------------------------
Il raggionmento che ho fatto io per cui ho postato questa domanda è lo stesso che hai fatto tu !! differentemente da me te sei stato chiarissimo !!!! :)