|
Originariamente inviata da mouuu11
|
|
Quote:
|
Ciao Mouuu, grazie per i consigli, diciamo che l'arredo sono andato più a gusto personale che a prezzo (casualmente ciò che piace è sempre quello che costa di più). Diciamo che sia per il fondo che per l'illuminazione non l'ho scelti per chissà quale pianta rara e di difficile coltivazione, ma perlomeno per tipo una hemiathus callitricoides sì. Non conosco bene il tipo di illuminazione che mi suggerivi, protesti darmi delle delucidazioni? grazie
|
Ah te la sei scelta facile la piantina.... beh non è impossibile da coltivare ma ti suggerirei di "puntare un pochino piu basso " e quando saprai gestire una fertilizzazione e un utilizzo di co2 pesante la potrai mettere .
Il tipo di illuminazione che ti consigliavo è quello con lampade a risparmio energetico , quelle che avviti ai lampadari, prese con il giusto wattaggio e i giusti kelvin daranno ottimi risultati....
Per iniziare devi decidere cosa vuoi allevare cosi parti che hai gia le idee chiare su come fare il layout e che valori avere...
Quindi quali specie ti piacciono ?? cerca qualsiasi nome trovi vagando per il forum e poi in base a questo possiamo costruire qualcosa per ricreare al meglio il biotopo... ad esempio se volessi guppy la co2 mi sembra inutile e superflua, oppure per acquari con molte piante è spesso necessaria.
|
Diciamo che mi piace un acquario molto piantumato (quindi sicuro impianto di co2). Inizierò cercando qualche pianta su internet. Intanto potresti spiegarmi meglio il significato di gestire una fertilizzazione e un utilizzo di co2 pesante? Grazie!