Discussione: si può SIFONARE?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 11:22   #8
Zeitgeist
Discus

L'avatar di Zeitgeist

Città: Gallarate
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Rajah Visualizza il messaggio
ho aggiornato il profilo.
Lo volglio pulire perchè ci rimangono gli escrementi..e anche sul sito c'è scritto che il fondo va sifonato..l'ho sempre fatto ma ora tra le cardinie e gli avannotti ho paura di fare stragi..però in dei punti se ne accumula un sacco di sporco, e non fa bene nemmeno ai pesci lasciarglielo lì(ehm..lo specifico perchè non si sa mai:sono tutt'altro che una maniaca della pulizia, ma non voglio che poi i corydoras abbiano problemi e sul forum mi hanno detto che è bene che il fondo sia sempre ben pulito)
Il fatto è questo... se la vasca è un caridinaio (solitamente vasche dai 20 ai 40 lt.), è sconsigliata la sifonatura del fondo, dato che è proprio dal substrato che spesso traggono gran parte della loro dieta, composta da microrganismi ed alghe... se vuoi approfondire l'argomento prova a guardare la voce dell'Acquabolario: Aufwuchs...

In una vasca come la tua invece... dove caridine/neocaridine convivono anche con altra fauna e considerata la dimensione della vasca, una sifonatura ogni tanto non può fare alcun male... ma presta molta attenzione ed evita di aspirare vicino alle piante o sui muschi...

Originariamente inviata da Rajah Visualizza il messaggio
quando fanno la muta lasciano "l'involucro" bianco/trasparente?
Esatto, tipo questa:

"HUMANS ARE NOT THE PINNACLE OF EVOLUTIONARY PROGRESS BUT ONLY AN ABERRANT SIDE BRANCH OF FISH EVOLUTION"
Peter B. Moyle
Zeitgeist non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12551 seconds with 13 queries