Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-03-2011, 10:30   #57
pedrolandia
Guppy

L'avatar di pedrolandia

Città: Bassano del grappa
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Salve...rispolvero questa discussione a favore del Mud...Io ho un acquario da 350 lt con diversi pesci e diversi coralli molli...circa 70kg di rocce vive ed un fondo libero ovvero senza sabbia corallina. NON usco schiumatoio od integratori, uso solo calcio. Effettuo il cambio dell'acqua parziale ogni 5-6 mesi (quando mi ricordo :P)...2 pompe di movimento illuminato con 4t5 da 39w 1 attinica,1 da 17500K° e due da 15000K°.
La sump è allestita come da sistema MM, nella prima parte dove scende l'acqua dall'acquario non ho messo le bioball è libera, poi passa nel refrig ( 24x26x19) dove c'è un kg di mud con moltissima caulerpa la quale la poto settimanalmente, successivamente l'acqua passa nella terza parte della sump dove viene riportata in acquario: il tutto illuminato H 24 con due t5 da 24w l'uno a 6500K°. Cosa molto importante è l'illuminazione che deve essere giusta e non "poca" come ho visto nelle foto precedenti per garantire una buona crescita algale; un'altra cosa davvero importante è che più acqua passa nella sump meglio il sistema "SPINGE": l'acqua che scende dall'acquario passa attraverso un tubo di diametro di circa 9 cm quindi scende moltissima H2o e poi risale attraverso una pompa da 2000 lt/h.

Bhè che dire: io di tutti i problemi sopra citati non ne ho mai avuto UNO! anzi...inizialmente sono partito con MM schiumatoio e filtro biologico; poi nel giro di due mesi ho iniziato a togliere (gradualmente) schiumatoio e filtro (MAI PIU USATI!!!! )...
vALORI SEMPRE OTTIMI E RISLUTATI SBALORDITIVI!!!

APPENA POSSO POSTERò DELLE FOTO!
Ciao a tutti...e comunque sarebbe simpatico sapere se agli amici che hanno scritto precedentemente le cose si sono buttate sulla strada migliore...:)
pedrolandia non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12632 seconds with 13 queries