Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 19:43   #77
ictalurus_melas
Pesce rosso

L'avatar di ictalurus_melas

Cittā: bangkok, thailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a ictalurus_melas

Annunci Mercatino: 0
sto seguendo questa tua avventura, molto bella la vasca mi piace la disposizione dello rocce, lo scorso ottobre io avevo appena iniziato con la mia... quindi anche se non sono certamente un esperto magari posso darti qualche consiglio che si basa soprattutto su miei errori...

le rocce fa in modo che non vadano a contatto con i vetri questo perche' quando avrei alghe e patine sui vetri sara difficile arrivarci con strumenti per pulire..

sempre ripartendo da miei errori ti consiglio vivamente di aspettare di piu prima di illuminare perche' le rocce continueranno a spurgare per un po'

come te anche io avevo optato per una vasca a gestione naturale niente sump niente skimmer giusto un filtro a zainetto... col tempo mi sono accorto e ti accorgerai anche tu... che cambiare acqua settimanalmente e in buona quantita e' pesante,nel senso che devi preparare il sale almeno 24 ore prima, mi sono accorto che pulire sifonare sarebbe molto piu semplice con una sump in basso, e per finire se metti un pesce (cosa che ho fatto anche io e farai anche tu :)) ti tocca mettere obligatoriamente uno skimmer...

alla fine ti ritrovi con 2 pompe osmoregolatore, filtro a zainetto (che comunque userai come filtro meccanico per tenere acqua limpida), skimmer,ventole raffreddamento, lampade..tutti questa roba a bordo vasca diventa pesantemente antiestetica ti ritrovi pieno di fili e ad essere sinceri anche la vasca perde un po di fascino...

sia ben chiaro non ti dico questo per scoraggiarti, te lo dico perche mi trovo in questa situazione e sto facendo di tutto per trovare un mobile adatto e mettere una sump dove potro' finalmente poggiare tutta l atrezzatura.... :)

Page generated in 0,11946 seconds with 13 queries