Ho letto solo ora il tuo topic e risponderò a un pò di domande tutte insieme

prima di tutto, sennò mi dimentico, l'HQI da 70w a differenza delle altre dovrebbe avere l'R7S, da 150w in su hanno l'RX7S. Tra tutti i movimenti di rocce e inseguimenti di aiptasie non ho capito che filtro hai, solo lo zainetto? Seconda cosa, ho letto che dicevi che non ti entrano più rocce, che sono ora la cosa più importante del processo, secondo me è dovuto al fatto che tu cerchi di metterle su tipo castello di carte, va bene lasciare spazi e fessure, ma le puoi ammassare anche un pò di più, senza utilizzare colle etc., considera che io ho un 30x30x35 e dentro ci sono già 4kg e non sono nemmeno a metà dell'altezza. Invece di grosse rocce prendine di più piccole, vedrai come si distribuiranno meglio e ne entreranno di più, apportando inoltre un maggior numero di anfratti. Immagina ua roccia da 100kg e 100 da 1kg, il peso e il volume sono uguali, ma le 100 rocce piccole avranno un numero esponenziale di fessure e le metti come ti pare. Una cosa MOLTO importante che ho visto da una foto, ho notato che hai il galleggiante in vasca (il mio precedente nano era in una vasca come la tua
http://www.acquariofilia.biz/gallery...hp?photo=31312 ) anch'io l'ho tenuto un pò così ma mettilo in modo che abbia una protezione, se ci dovesse andare su qualcosa tipo lumaca etc. ti ritrovi con l'acqua per terra.