Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 15:26   #78
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Vutix credo principalmente per la difficoltà di mantenere i valori così alti... per il resto non so... non ho mai parlato con i "vecchi" del BC di questo tema...
Probabilmente c'è anche l'ipotesi di mantenere una maggiore stabilità. La somministrazione di oligoelementi dovrebbero essere una componente fondamentale del metodo... Ai tempi li faceva Manili in persona, ma non si è mai capito se ci fossero degli interessi commerciali, cosa che i purist del BC hanno sempre negato. Vantavano anzi che tale soluzione non scuriva i coralli a differenza di altre marche, come i tropic, i più usati all'epoca. Personalmente non ho ancora visto effetti dal dare, non dare, darne pochi o darne tanti... ho provato kent, tropic e altri senza mai vedere alcun effetto...
Ho provato a dare anche boro e qualche dose di potassio senza vedere alcuna differenza...
Al momento sto usando i tropic, ma non mi piacciono perchè divisi in due soluzioni separate e troppo scomode... mi dimentico sempre di darne una, visto che vorrei darne una al mattino ed una alla sera...
Sto dando anche qualche dose di ferro, perchè i verdi sono troppo gialli...
Il non utilizzo del carbone è sempre in funzione del non rimuovere oligoelementi.
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09761 seconds with 13 queries