Discussione: Emergenza Camallano ?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 10:14   #19
matjack
Avannotto

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Allora la situazione è la seguente:
- guppa "A" (25 febbraio) morta dopo due giorni che la notavo isolata e per lo più a pelo d'acqua, nessun segno esterno a parte un lieve dimagrimento
- guppa "B" (5 marzo) morta aveva due bastoncini rossi che gli uscivano da sotto... erano evidenti
- guppo "C", subito dopo la dipartita di A comincia a non essere lo stesso di sempre, si isola, mangia poco, e dopo due giorni che lo noto a pelo acqua lo sposto in una vaschetta 20lt (17 marzo) sperando che si riprenda...
- guppo "D", segue lo stesso iter di B a distanza di 1 giorno, tuttavia muore (19 marzo) dopo 1 gg di vaschetta.... mostrava una specie di bozzetto sulla zona inferiore anale
- guppa "E", la scorsa settimana la vedo strana, come i guppi di prima, si isola, mangia poco, non è reattiva come prima, il 27 dopo averla trovata moribonda sul fondo tra le piante decido di isolarla.

Ora "C" sembra star bene ma molto pauroso.
"E" stamattina è come la seconda foto messa.

Le date sono indicative (potrei comunque aver sbagliato di 1-2 gg al max)

Vasca grande 100 litri netti - I valori dell'acqua della vasca sono buoni NO2 = 0 NO3 = 0,5 PH = 7,5 GH = 8 KH =7, cambio acqua regolarmente (rubinetto + biocondizionatore) ogni sabato 15%, ogni 3-4 sett 30%. non ho messo nuove piante il cibo lo faccio a rotazione tra sei tipi diversi tra fiocchi e disidratati + zucchina 1 volta a settimana (ma che non mangiano quasi mai). Rimangono 2 guppe, 15 avanotti, 3 corydoras, 4 rasbore.

Per ora questi non mostrano segni di inappetenza o di isolamento, hanno un comportamento normale

La vaschetta da 20lt cambio 80% acqua (rubinetto + biocondizionatore) ogni 4 giorni, non ho misurato valori perchè non dovrebbe sussistere il problema nitriti-nitrati.
ci sono il guppo "C", attivo ma molto pauroso e mangia poco
la guppa E nello stato di cui sopra...
matjack non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11724 seconds with 13 queries