Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2011, 00:35   #2
crilù
Pesce pagliaccio

L'avatar di crilù

Città: torino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a crilù

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fulvioander Visualizza il messaggio
Scusa Crilù,ma perchè la chiami "leggera micosi" in due giorni è degenerata in maniera impressionante,d'accordo che i valori dell'acqua non sono a posto,ma lasciandolo in vasca il rischio è che la malattia si propaghi.
So che per i callichthydi non è il massimo,e non lo mai sperimentato su dei brochis,ma penso che forse sia il caso di un bagno in acqua e sale.
Senz'altro tu sei più esperta di me,ma mi sa che il blu di metilene farà ben poca cosa
Ho scritto leggera micosi perchè devi vedere le vere micosi -28d# non per sminuirla per carità.
Il fatto è che non ricorda se ha comprato il pesce con già il batuffolino. A dire di separarlo ci sarei arrivata e lo sto dicendo adesso.
Io ho i cory aeneus albini ed il sale - in percentuale non alta ovviamente - lo sopportano, in vasca però non i bagni, altri no.
Nel dubbio userei il DessaMor però se i valori in vasca non vengono aggiustati anche gli altri pesci avranno problemi.
Il BDM è anche un disinfettante ed a volte può funzionare ma giustamente non essendo mio il pesce mi devo attenere ai "sacri testi", antimicotico ed antimicotico sia....

Page generated in 0,07758 seconds with 13 queries